Descrizione
Per informazioni sulla reperibilità telefonica del servizio e sulle sedi e orari di apertura dei cinque sportelli territoriali cliccare qui.
Il centro servizi per il contrasto alla povertà, è rivolto alle persone che si trovano, o rischino di trovarsi, in condizione di marginalità o grave deprivazione. Attraverso apposite figure professionali, svolge attività di ascolto, accoglienza, supporto informativo e di orientamento verso servizi, programmi e prestazioni in materia di inclusione sociale e contrasto alla povertà.
Il centro servizi per il contrasto alla povertà, rientra fra gli interventi previsti dal piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023, ed è realizzato in attuazione progetto presentato dall’ambito PLUS Carbonia a valere sull’Avviso 1/2021 PrIns - REACT EU, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il servizio, può essere raggiunto da chiunque ne avesse necessità, nell'ambito territoriale, quindi anche dai cittadini di Tratalias, che potranno richiedere supporto anche per la presentazione della domanda di accesso alla nuova misura nazionale "assegno di inclusione" e "supporto formazione lavoro".