Descrizione
Si informa che con Determinazione n. 347 del 08.10.2025 è stato approvato l’Elenco dei beneficiari della Carta Dedicata Te 2025.
Per l’anno 2025 la dotazione finanziaria del Fondo alimentare è stata incrementata di un importo pari a 500 milioni di euro (cfr. l’art. 1, comma 103, della legge 30 dicembre 2024, n. 207), con destinazione specifica delle risorse, al solo acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche nominative di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay; si precisa che le carte emesse negli anni precedenti restano valide anche negli anni successivi, a condizione che il beneficiario sia confermato nelle nuove liste.
Il numero complessivo delle carte assegnate al Comune di Tratalias è pari a 44.
I beneficiari della carta di cui all’elenco, a garanzia della privacy, sono identificati mediante il numero di protocollo inps-isee-2025.
I beneficiari dovranno recarsi presso gli uffici postali solo dopo aver ricevuto la comunicazione dal comune.