Descrizione
Si informa che è stata approvata la Graduatoria Unica Regionale dei beneficiari relativi al procedimento in argomento. Tutte le domande presentate dai cittadini del Comune di Tratalias sono state accolte.
Il pagamento delle borse di studio avverrà secondo tempi e modalità che saranno indicati dal Ministero e non dipendono dal Comune.
Il pagamento delle borse avverrà, a seguito di apposita comunicazione da parte del Ministero, con la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio ritirabile presso qualsiasi Ufficio postale. Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay "Borsa di Studio" in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale.
Per tutti gli studenti individuati come beneficiari per l'a.s. 2023/2024 il termine per l'utilizzo della Borsa di Studio è stato fissato in quindici mesi dall'erogazione.
Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo o inviare http://iostudio.pubblica.istruzione.it le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it
I beneficiari della Borsa di Studio Nazionale A.S. 2023/2024, ammessi con riserva alla Borsa di Studio Regionale per il medesimo A.S., verranno esclusi da questa seconda misura.
Si informa che con Determinazione n. 175 del 03.06.2024 è stato approvato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande relative a "BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 A.S. 2023/2024"
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:
- Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
- Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
- Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
Si invita a prendere visione dell'Avviso, dell'Informativa sul trattamento dei dati personali e della modulistica allegati.
I moduli di domanda sono disponibili presso la sede comunale.
La scadenza delle domanda è fissata per il giorno 28 giugno 2024.